Nel 2022 dodici genitori di persone con disabilità danno vita alla Fondazione Futuro “per il durante e dopo di Noi” della città di Mantova per garantire un futuro al figlio e/o familiare disabile
È una Fondazione del Terzo Settore, senza scopo di lucro, affiancata da professionisti ed iscritta al RUNTS al numero 1941 del registro Reg. Lombardia con codice fiscale 93078960205.
La Fondazione trae la propria origine e mantiene ilproprio riferimento ideale nel patrimonio di valori e disolidarietà umana formatasi nell’ambito delleAssociazioni di famiglie di persone con disabilità.
La Fondazione conta nella collaborazione delle Istituzioni e di tutte le Associazioni del terzo settore che condividono gli stessi ideali. L’obbiettivo finale è quello di una vera e propria coabitazione, mantenendo il gruppo e il personale di assistenza della fase iniziale.
La nostra Fondazione è composta da genitori di figli disabili della provincia di Mantova, l'obbiettivo ed il desiderio comune di un futuro migliore per i nostri figli ci ha spinti a fondare questa associazione.
La Fondazione Futuro nasce da una legittima esigenza delle famiglie di assicurare un'assistenza dignitosa e continuativa ai figli non autonomi anche in assenza dei genitori ed una modalità interessante per poter contribuire sta nella possibilità di devolvere il 5 x 1000 a favore dell'ente.
Sostengo con convinzione la Fondazione Futuro per il suo impegno ad assicurare a persone in difficoltà la possibilità di sviluppare e realizzare la loro autosufficienza.
La Fondazione Futuro è un passo importante nella promozione dell'inclusione e dell'uguaglianza per le persone affette da disabilità e nel superamento dei pregiudizi e degli ostacoli ancora presenti nella nostra società.